Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (venerdì 28 dicembre 2012) Categoria: Altro
DOMANDA :
In politica si sale o si scende ?Non sarebbe meglio fare invece semplicemente un passo avanti ?Una cosa è sicura , se ritorrnasse il signor B , i cabarettisti dopo questo periodo di magra , avrebbero di che farci ridere (amaramente ), perchè ha dato già il via alle sue scorrettezze e il delirio di onnipotenza dal quale poveretto è posseduto ,tornerà a prevalere sul buonsenso .
Segnala abuso


657372596f026aea99f31de58d7aa259
NikFabri (Anonimo) (domenica 30 dicembre 2012)
Rispondo con ritardo al tuo post, Mafalda. Il sig. B. è tornato alla ribalta. Ora, come giustamente dici, i nostri cabarettisti si scateneranno e, aggiungo, anche altri lo faranno ( francesi tedeschi, spagnoli, inglesi ecc. ecc.) Non dimentichiamo i larghi ed ironici sorrisi dei due premier europei di qualche anno fa ... Io, pero' al riguardo vorrei aggiungere una'ltra cosa. Come ho gia' detto, questa volta ( dopo 40anni) non andro' a votare. Troppo danni hanno causato a noi dipendenti pubblici i vari governi che si sono succeduti in questi anni sia di centro destra che di centro sinistra; noi del pubbligo impiego, che siamo classificati anche come la "locomotiva del Paese" e che sempre siamo stati tartassati da Amato a D'alema, da Prodi a Berlusconi, non abbiamo mai visti attuare aspetti e normative positive sul nostro lavoro, sulla nostra pelle anzi... Tremonti ha addirittura posticipato gli scatti di anzianita' e, per ultimo, Monti ha sconquassato le pensioni. Adesso l'uomo piu' ricco d'Italia( credo), l'uomo che si permette di elargire 100.000mila euro al dì alla moglie separata( che se ne fara' di tanti soldi al giorno...) inizia a promettre che cancellera' l'imu e altre tasse. E allora, i tanti italiani ( e sono veramente tanti) cominciano a farsi i conti in tasca. L' 80 per cento è proprietario di un appartamento che medialmente versa allo Stato circa 800/1000 Euro all'anno( correggimi se sbaglio) cifra che, farebbe comodo, dati gli ultimi previsti rincari per il 2013. Il discorso è prettamente egoistico da parte un po' di tutti...e allora? Allora, voglio dire , molti si diranno: al diavolo la mancata riforma della legge elettorale ( porcellum), al diavolo i singoli politici di ogni schieramento che si sono arricchiti alle nostre spalle, al diavolo l'ideologia ... quasi quasi voto Berlusconi e inizio a mettermi in tasca e a risparmiare un bel po'( l'imu appunto) di soldi trascurando oppure infischiandosene che i comuni rischieranno deficit o fallimento o non ci saranno soldi per la scuola o per gli ospedali ecc. ecc. Ecco perchè il sig. B. (presuppongo) prenderà molti voti ma non a giusta ragione.
Francesco (lunedì 31 dicembre 2012)
Io ho sempre detto che alla maggioranza degli Italiani manca un po' di spina dorsale e che seguono il vento, come la classica banderuola a forma di gallo sul tetto di una casa, ma ho fiducia che presto si risveglieranno dal loro torpore e che si renderanno conto di quanto le promesse di B. siano molto ingannevoli e con il solo obiettivo di far fallire l'Italia e di far avere a Lui più potere, sopratutto, e denaro.
Nikfabri (Anonimo) (martedì 1 gennaio 2013)
Si, Francesco, come dicevo, credo che Berlusconi non vincera' le elezioni e nemmeno Monti. Bersani sicuramente ricevera' l'incarico da Napolitano ma, a dirla tutta, nemmeno di lui ripongo molta fiducia. Si continuerà a votare con il "porcellum" e questo proprio non lo posso tollerare e tutti, dico tutti, devono assumersi la responsabilita' di questa non democrazia. Continueremo a mettere la croce(nella cabina elettorale) su un numero, su di una classifica di politici dettati dall'alto. Le primarie? Ci credo poco!!! In un paesino dell'entroterra di Salerno per le primarie appunto, su 600 abitanti, sono state scrutinate...1800 schede. Mah! Non aggiungo altro. Dei politici che ci ritrtoviamo, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Personalmente vengo da una cultura politica socialista. Il socialismo di Nenni, dei Rossetti, di Pertini, di Turati; poi, il nulla, il vuoto; da qui il mio distacco, la mia amara consapevolezza di un anacronistico gattopardismo dei politici che si alternano alla guida di questa nostra Italia devastata dal peculato, dalla corruzione, dall'evasione .Non mi prolungo se non augurarti ancora buon anno a te e alla tua famiglia unitamente a tutti gli amici di "Esternando". A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0